FEGATO: addio tossine e benvenuto Detox
Moltissimi disturbi nascono dal fatto che quotidianamente l’organismo è sottoposto ad un'elevata quantità di inquinanti presenti nell’aria, nell’acqua e in molti cibi, oltre che dall’uso frequente di antibiotici o farmaci.
I sistemi messi in atto dall'organismo per l'eliminazione delle scorie metaboliche non sempre riescono a gestire un carico di lavoro tanto gravoso, ecco perché la depurazione è importante.
E’ buona norma eseguire due cicli di depurazione del fegato all’anno, in autunno e in primavera, quando l’organismo è naturalmente predisposto e ogni volta che ci si sente stanchi, pesanti o debilitati.
I vantaggi della depurazione sono tanti, ad esempio:
- Sostegno per il sistema immunitario, per poter affrontare al meglio la stagione invernale.
- Miglioramento della digestione e la funzionalità intestinale.
- Prontezza, energia e lucidità mentale.
- Eliminazione delle scorie metaboliche.
- Pelle più luminosa e capelli più forti e sani.
COME ESEGUIRE UNA CORRETTA DEPURAZIONE
- Per ottenere una depurazione completa è necessario partire dall’intestino. Infatti, fattori dietetici e stress emotivo possono produrre una congestione del colon che, nel lungo periodo, produce l’ambiente ideale per la proliferazione di microrganismi dannosi.
- Successivamente alla pulizia dell'intestino è consigliato procedere con una depurazione del fegato. È un bene mantenerlo sempre “pulito” per non ostacolare il suo funzionamento, dato che è proprio attraverso questo organo che vengono maggiormente smaltiti alcol, farmaci e sostanze chimiche.
- Infine è consigliato bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno e prediligere una dieta sana e ricca di verdura, frutta e alghe, per facilitare l’eliminazione delle tossine dal corpo.
ASKO il naturopata
Lascia un commento