Stomaco in Fiamme? Intervieni con efficaci rimedi naturali
Per qualcuno è solo un fastidio occasionale, per altri una sofferenza persistente che rovina le giornate e molto spesso anche le nottate.
Elenchiamo i diversi SINTOMI :
- dolori al centro dello sterno, fitte, crampi
- eruttazioni, stomaco gonfio
- catarro vischioso, senso di fastidio in gola
- rigurgiti, nausea o fame continua
- tosse stizzosa soprattutto al mattino
- mal di gola, raucedine
Tante manifestazioni diverse che conducono molto spesso ad uno stesso problema cioè un alterato condizione dello stomaco e della mucosa dovuto a gastrite, bruciori, reflusso gastrico etc.
Tra le principali cause di questi malesseri c'è lo stress e l’alimentazione sbilanciata, oltre all’assunzione di farmaci antinfiammatori, fumo, alcool e il cambio di stagione.
Il nostro stomaco necessita di un PH sufficientemente acido per attivare gli enzimi e riuscire a scindere le proteine ed iniziare così la digestione e permettere l’assorbimento dei nutrienti.
Quindi un corretto EQUILIBRIO DI ACIDITÀ ha anche la funzione di SOSTEGNO del nostro sistema immunitario dal momento che la barriera acida dello stomaco distrugge virus, batteri e funghi in modo tale che questi non raggiungono l’intestino evitando l’alterazione della flora batterica.
ASKO suggerisce integratori specificamente formulati con estratti naturali, ricchi di principi ATTIVI, rispettano le funzioni dello stomaco senza alterare il PH svolgendo un’azione positiva rispettando le naturali funzioni digestive innescando anche attività disinfiammanti, lenitive e cicatrizzanti delle mucosa.
- Protocollo stomaco, serve una accoppiata vincente:
- FICUS CARICA regolatore dei succhi gastrici soprattutto quando questi dipendono da stress o da fattori emotivi come il nervosismo, regolando le contrazioni dello stomaco evita la risalita dei succhi gastrici. Consigliato in tutti quei fastidi che riguardano il tratto digerente e l’intestino, come nausea, colon irritabile e stipsi.
- RIBES NIGRUM indicato in tutti i tipi di infiammazione e in combinazione con il Ficus Carica potenzia l'effetto di calmare il fatidio del tratto digerente.
- OPERACID specifico per chi presenta acidità di stomaco, gonfiori (compresi quelli di origine nervosa) e/o dispepsie.
Segui i protocolli consigliati e il tuo organismo ti ringrazierà
asko.it
Lascia un commento