SPEDIZIONE GRATUITA CON ORDINI SUPERIORI A 70 €

PASTA DI GRANO SARACENO AL PESTO

La pasta di grano saraceno con pesto di asparagi e mandorle è un’idea sfiziosa per un primo leggero e veloce. Completamente gluten free, questo primo piatto si inserisce perfettamente in un’alimentazione senza glutine sana e bilanciata.

Il pesto, cremoso e saporito, permette di gustare gli asparagi di stagione. Semplicissimo da realizzare, è anche molto digeribile per la presenza del latte di soia, che sostituisce l’olio extravergine.

La buona digeribilità del piatto si completa con la presenza del grano saraceno. Come tanti altri cereali, questo alimento fornisce un elevato apporto di fibre, utili al benessere del nostro organismo, che donano un rapido senso di sazietà. Il grano saraceno è anche una buona fonte di vitamine e sali minerali.

 

 

INGREDIENTI
  • 120 g pasta di grano saraceno
  • 5 asparagi
  • 15 g mandorle intere
  • 2 cucchiai latte di soia consentito
  • 1/4 spicchio aglio
  • 2 cucchiai granella di mandorle consentita
  • 2 rametti timo cedrino
  • sale
ISTRUZIONI
  1. Pulisci e lava gli asparagi. Lessali in acqua bollente salata e scolali bene al dente. Riponi nel bicchiere del mixer le mandorle intere, l’aglio, il latte di soia e gli asparagi tagliati a pezzetti. Frulla il tutto per qualche minuto, in modo da ottenere una crema morbida e uniforme.
  2. Fai cuocere la pasta in abbondante acqua bollente salata. Riponi il pesto di asparagi e mandorle in una casseruola e aggiungi qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta, se necessario, per ammorbidire la crema.
  3. Tosta la granella di mandorle in una pentola antiaderente. Scola la pasta al dente e falla saltare con il pesto di asparagi e mandorle.
  4. Servi la pasta aggiungendo la granella di mandorle tostata e il timo cedrino.
Perché no anche un pò di zenzero grattugiato farà esaltare i sapori.

← Post più vecchi Post più recente →



Lascia un commento

Si informa che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.