SPEDIZIONE GRATUITA CON ORDINI SUPERIORI A 70 €

Alga Klamath: scopri le 10 qualità dei principi attivi !

Alga Klamath Elisir per riflessi e metabolismo!
Quest’alga d’acqua dolce è perfetta per aiutare tiroide e cervello.
Un alimento digeribile e nutriente, che protegge corpo e mente da stress e stanchezza

Scopri le 10 qualità dei principi attivi:

  •   1 – È fonte di Proteine
  •   2 – Favorisce l’attività Mentale e Neuronale
  •   3 – Contiene 20 diversi Aminoacidi
  •   4 – Favorisce l’attività Gastrointestinale
  •   5 – Contrasta i sintomi della Stanchezza
  •   6 – Adatta agli Sportivi
  •   7 – Ha proprietà Antiossidanti (3*)
  •   8 – Aiuta il sistema Immunitario (4*)
  •   9 – Contiene acidi grassi Omega 3 e Omega 6
  •   10 – Regola il funzionamento della Tiroide (Iodio)

Le alghe hanno una caratteristica importante, aiutano il nostro organismo a smaltire alcuni metalli pesanti (presenti anche nelle famose scie chimiche),

Sintesi Valori Nutrizionali dell’Alga Klamath

La Klamath è da prendere assolutamente in considerazione come integratore naturale proprio per il suo profilo nutrizionale complesso e variegato: tante vitamine, in modo particolare la B12 oltre alle altre del Gruppo B, la K e la C, e poi ben 20 aminoacidi, la totalità dei minerali e degli oligoelementi necessari al nostro corpo per costruire giorno dopo giorno il proprio percorso alla conquista del benessere generale, gli acidi grassi essenziali omega 3 ed omega 6 e una serie di pigmenti antiossidanti. Il tutto, biodisponibile ed assimilabile!

Sono tra gli alimenti più densi di sostanze nutrienti del pianeta, dato che contengono glico-proteine, vitamine, minerali, carboidrati semplici, lipidi ed enzimi biologicamente attivi. Grazie alla parete ricca di sostanze nutrienti delle alghe i principi attivi presenti sono prontamente disponibili per l’organismo. La consumazione di alghe Klamath è un modo veloce, efficiente ed energico per migliorare qualsiasi dieta. Il valore nutritivo di questo incredibile vegetale è concentrato nell’ AFA, Aphanizomenon Flos Aquae, un antico sistema di microalghe verdi-azzurre, ha reso ancora più popolare questo nutriente cibo poiché contiene più proteine, vitamina B12 e clorofilla rispetto a qualsiasi altra fonte di cibo.

Proprietà:

  • Antiossidante e antietà: grazie all’elevatissima presenza di acidi grassi Omega 3, enzimi, clorofilla e beta-carotene, l’ alga Klamath frena l’azione invecchiante dei radicali liberi e mantiene giovani i tessuti.
  • Dimagrante: la Klamath smorza la fame nervosa tipica della primavera. Inoltre, favorisce una corretta evacuazione, un efficace drenaggio dei liquidi e previene i cali energetici di cui in genere si soffre quando si segue una dieta dimagrante. Infine, grazie all’elevato contenuto di vanadio organico, potente modulatore del metabolismo degli zuccheri e dei grassi, già dopo un mese d’assunzione il peso si può ridurre di 2-3 chili.
  • Energetica: i sali minerali e gli oligoelementi che contiene quest’ alga stimolano la funzionalità del sistema immunitario e combattono la stanchezza.
  • Ricostituente: utilizzata per 1-2 mesi al cambio di stagione, la Klamath migliora la concentrazione, la memoria e la resistenza fisica.
  • Saziante: la Klamath contiene fenilalanina e feniletilammina, molecole che agiscono sul cervello modulando l’appetito.
  • Tonica: l’ alga Klamath è ricca di proteine vegetali e di aminoacidi ramificati, indispensabili per il rafforzamento dei muscoli.
  • Vitaminica: la Klamath presenta lo spettro completo e bilanciato di ben 12 vitamine e un’altissima concentrazione di vitamina B12 che, essendo ricca di cobalto, stimola l’energia vitale, il ricambio cellulare e favorisce la metabolizzazione del ferro.

Consigliata anche a chi presenta patologie tiroidee, ma non per l’ipertiroidismo

L’alga klamath presenta numerose qualità; è molto ricca di minerali e nutrienti e soprattutto ha un’elevata purezza proprio perché cresce spontaneamente ed è esente da contaminazioni.
Contiene inoltre a differenza delle alghe di origine marina basse percentuali di iodio e quindi può essere assunta anche da coloro che presentano patologie tiroidee.
Ha anche proprietà antiossidanti e aiuta le difese immunitarie, rappresenta perciò un buon supporto nutrizionale. Tiroide: Un’altra importante scoperta riguarda l’azione positiva svolta per i problemi della tiroide. L’alga contiene difatti una percentuale di iodioPer lo stesso motivo però, è sconsigliata nei casi di ipertiroidismo.

Effetti collaterali e controindicazioni

Se assunto secondo le dosi suggerite non si avranno effetti collaterali di nessun genere. Tuttavia, alcuni disturbi gastrici potrebbero inizialmente apparire, poiché le alghe funzionano come un prodotto disintossicante e purificante. Si consiglia di consultare il medico in caso di gravidanza e allattamento

Assumere: Al cambio di stagione una confezione di Alga Klamath per sfruttarne tutte le virtù rigeneranti. Il ciclo va ripetuto al prossimo cambio di stagione. Assunta nei momenti di difficoltà, per superare ostacoli e prepararsi al cambiamento.

 

Il naturopata

← Post più vecchi Post più recente →



Lascia un commento

Si informa che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.