Alleati delle articolazioni e delle ossa
È stato calcolato che in Italia sono 6 milioni le persone che soffrono di dolori articolari e muscolari, un grande esercito di individui che potrebbero migliorare le loro condizioni fisiche con alcuni rimedi naturali.
I dolori osteo-articolari colpiscono maggiormente schiena, collo, spalle, ginocchia e possono essere la conseguenza di traumi o di posture scorrette (es. stare seduti o in piedi tenendo la schiena storta) oltre che da patologie o difetti congeniti.
Le affezioni muscolari coinvolgono invece le contusioni, gli strappi, le contratture, le tendiniti e le distorsioni. Se si infiammano i nervi si possono presentare le lombo-sciatalgie o il tunnel carpale, disturbi oggigiorno molto diffusi.
Quel dolore al ginocchio che non se ne va, con cui si impara a convivere. Quel dolore fastidioso alla spalla, che ogni tanto si attenua ma che in certi periodi non ci fa dormire di notte.
Sapete di cosa stiamo parlando vero? Il dolore alle articolazioni colpisce tante persone, non solo gli anziani, e si rivela spesso frustrante perché impedisce, o rende difficile, svolgere alcune normali attività.
Oggi vi suggeriamo alcuni rimedi naturali per lenire il dolore e le infiammazioni alle articolazioni
Cartilagine in pericolo
Rigidità, fastidio, dolori articolari diffusi, movimenti limitati, cigolii e schiocchi possono essere il segnale di uno sfregamento anomalo delle ossa dovuto all’usura delle cartilagini articolari, i tessuti elastici che proteggono dall’attrito i capi ossei.
La cartilagine, infatti, ha un ruolo importantissimo per la funzionalità articolare. Consente lo scorrimento delle ossa con pochissimo attrito ed è in un certo senso simile agli ammortizzatori, in quanto contribuisce all’assorbimento degli shock subiti dall’articolazione.
Il naturopata consiglia
BENEFICI Avrà un fondamentale impatto nel mantenimento delle sinapsi nervose, quindi favorisce il funzionamento del sistema nervoso centrale, e può aiutare a prevenire alcune problematiche cardiovascolari.
BENEFICI Quando lo sforzo muscolare è prolungato nel tempo appare utile anche ricorrere a prodotti formulati appositamente per integrare la perdita di acqua, sali minerali, vitamine e fonti energetiche.
BENEFICI Per il mantenimento delle cartilagini. Trova applicazione in tutti gli stati infiammatori connessi alla degenerazione delle cartilagini articolari, dolori artritici, sintomi legati all’artrite. OTTIMO ABBINATO AL BAMBOO per rivitalizzare lo scheletro e apportare sollievo alle articolazioni, mantenendole flessibili.
VITAMINA C TOP e POTASSIO K TOP:
BENEFICI una formula potenziata contro stanchezza e affaticamento. Ripristina i sali minerali persi con l'eccessiva sudorazione, fornisce un sostegno energetico immediato in caso di sforzo intenso e prolungato, calma la sete e riduce stanchezza ed affaticamento dovuti al caldo intenso.
BENEFICI Importante per lo sportivo, sia per l'azione rimineralizzante, sia per gli effetti antinfiammatori su articolazioni e tendini.
Risulta molto attivo per: la fragilità delle unghie, la perdita dei capelli, l'accrescimento scheletrico degli adolescenti, la guarigione delle fratture, e le tendiniti (migliora l'elasticità dei tendini).
Vai al negozio e predisponi il tuo protocollo
ASKO
Lascia un commento