Il centrifugato dell’inverno: mela e cannella
Una bevanda detox che profuma la casa. Ecco la ricetta per prepararla.
Il mese prossimo si da il benvenuto all’inverno e si saluta l’anno appena trascorso.
Abbiamo pensato ad un centrifugato molto semplice, con soli due ingredienti, dolce e profumatissimo.
Le mele sono i frutti più buoni di questa stagione e la cannella è il profumo invernale per antonomasia, insieme allo zenzero. Ecco come prepararlo.
La ricetta del centrifugato di mele e cannella
Scegliete le mele che preferite. Noi vi consigliamo delle mele golden per un succo dolce, delle grani smith se amate il retrogusto pungente e delle fuji se desiderate qualcosa di estremamente leggero e rinfrescante.
Eliminate i torsoli dopo averle lavate accuratamente e poi centrifugatele con la buccia, dopo aver ben spazzolato il frutto. Servite nei bicchieri aggiungendo abbondante cannella in polvere. Si consiglia di aggiungere anche una pera e dello zenzero per rendere ancora più speziata e gustosa la vostra centrifuga.
Proprietà della centrifuga di mele e cannella
Questa bevanda è molto buona e fa anche bene all’organismo.
Le mele, infatti sono ricche di antiossidanti e di vitamina C e aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.
La cannella, invece, è utile nelle diete perché facilita l’assorbimento degli zuccheri nel sangue ed avendo proprietà termogeniche aiuta a bruciare i grassi, in particolare quelli che si accumulano a livello addominale.
Insomma, se avete problemi di pancetta, la cannella è la soluzione e questa centrifuga detox bevuta al mattino a digiuno vi aiuterà ad eliminare tutte le tossine.
il naturopata
Lascia un commento