Oil pulling

A cosa serve l'oil pulling?

L’oil pulling olio di cocco è una pratica davvero efficace per ottimizzare la salute del cavo orale che agisce disintossicando l’organismo, eliminando placca, tossine e batteri senza rovinare denti e gengive.

si pratica l'oil pulling?

Il pull oil è molto semplice da praticare, basterà assumere un cucchiaio di Olio di Cocco ASKO per denti appena svegli, a stomaco vuoto, prima di lavarsi i denti, di assumere liquidi e fare colazione.

Dopo aver pulito la lingua con uno spazzolino, bisogna versare in bocca qualche goccia, esattamente come fosse un collutorio, facendolo passare su denti e gengive e spostandolo nel cavo orale, senza inclinare la testa indietro per fare gargarismi.

La consistenza dell’olio di cocco tenderà a diventare man mano più acquosa mentre si mischierà con la saliva;  i movimenti devono essere lenti e rilassati.

La pratica con olio di cocco oil pulling deve durare dai 10 ai 20 minuti: se in bocca diventa sgradevole, può essere sputato e sostituito con un altro cucchiaio di prodotto. Quando l’olio sarà saturo di tossine diventerà biancastro e lattiginoso, segno che il processo può dirsi completato.

Infine, è possibile sputare l’olio, lavare i denti e usare il filo interdentale come da routine quotidiana.

Il risciacquo può essere fatto con acqua salata tiepida che avrà proprietà antimicrobiche e lenitive.

Con il tempo ci si abitua a questa pratica, che inizialmente potrebbe apparire un po’ sgradevole.

L’oil pulling non ha controindicazioni, tuttavia, nel caso di soggetti che seguono terapie mediche o hanno patologie, è bene chiedere preventivamente il parere del proprio medico.

OLIO DI COCCO per praticare oil pulling

 

Il secondo prodotto che merita una menzione, è l’Olio di Cocco ASKO purissimo al 100%, non raffinato e spremuto a freddo, ha un gradevole profumo di cocco. È una formula ricca di antiossidanti, è antisettico, antibatterico d utile per combattere irritazioni e micro ferite. Può essere usato anche a livello cutaneo come struccante, detergente e ristrutturante, ottimo per i massaggi su tutto il corpo e per ammorbidire i capelli e rinforzarne le punte.


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.