Primavera: il momento perfetto per un Detox per il tuo benessere!

Ciao 

la primavera è iniziata, malgrado gli sbalzi di temperatura, il nostro corpo sente già la necessità di depurarsi.

Prendersi cura del proprio corpo significa anche ascoltarlo, e a volte la natura ci offre esattamente ciò di cui abbiamo bisogno. Il Carciofo Tarassaco, integratore ASKOè un esempio perfetto di come un integratore possa diventare un potente strumento di benessere.  

Lasciati guidare in questo viaggio alla scoperta dei gioielli della natura!

CARCIOFO

  • Funzione digestiva

I carciofi sono noti per migliorare la digestione. Grazie alla loro ricchezza in fibre e composti bioattivi, contribuiscono a stimolare la produzione di bile, facilitando la digestione dei grassi e aiutando a prevenire disturbi come il gonfiore addominale e la pesantezza post-pasto.

  • Funzione epatica

Il carciofo gioca un ruolo chiave nella salute del fegato. I suoi antiossidanti e composti bioattivi, come la cinarina, aiutano a proteggere il fegato, promuovendo la rigenerazione delle cellule epatiche e sostenendo la funzionalità di questo organo essenziale.

  • Eliminazione dei gas intestinali

Un altro beneficio del carciofo è la sua capacità di ridurre la formazione di gas nell'intestino. Questo effetto è dovuto alla presenza di inulina, una fibra prebiotica che favorisce la crescita di batteri benefici nel colon, contribuendo a un intestino più sano e a una riduzione dei gas.

  • Funzioni depurative dell’organismo

Il carciofo è noto per le sue proprietà depurative. Aiuta a eliminare le tossine dal corpo, agendo come un naturale diuretico. Ciò favorisce la salute dei reni e contribuisce a purificare l'organismo, migliorando il benessere generale.

  • Metabolismo dei lipidi

I carciofi possono avere un effetto positivo sul metabolismo dei lipidi. La loro capacità di stimolare la produzione di bile aiuta non solo nella digestione dei grassi ma anche nel controllo dei livelli di colesterolo nel sangue, contribuendo a un sistema cardiovascolare sano.

  • Antiossidante

Ricco di antiossidanti, il carciofo combatte i radicali liberi, proteggendo il corpo dall'ossidazione e dallo stress cellulare. Questo aspetto è fondamentale per prevenire l'invecchiamento precoce e per mantenere un sistema immunitario forte.

  • Drenaggio dei liquidi corporei

Il carciofo è un eccellente diuretico naturale. Aiuta a stimolare il drenaggio dei liquidi corporei, prevenendo la ritenzione idrica e favorendo la detossificazione. Questo rende il carciofo un ottimo alleato per chi cerca un aiuto naturale nella gestione del peso.

  • Proprietà diuretiche

Infine, il carciofo supporta la salute delle vie urinarie. Le sue proprietà diuretiche aiutano a mantenere pulite le vie urinarie, prevenendo l'accumulo di sostanze nocive e contribuendo alla salute renale.

TARASSACO

  •  Diuretico

Aldilà delle proprietà diuretiche universalmente note, il tarassaco aumenta la produzione della bile e il suo deflusso dal fegato all'intestino (proprietà rispettivamente definite colagoghe e coleretiche). I suoi estratti vengono pertanto utilizzati come purificanti, decongestionanti e disintossicanti epatici.

  • Antinfiammatorio

Al tarassaco vengono attribuite anche proprietà antinfiammatorie, ipoglicemiche, stimolanti l'attività pancreatica e ipocolesterolemizzanti (promuove l'eliminazione biliare del colesterolo in eccesso e ne riduce l'assorbimento grazie alla ricchezza in fitosteroli e fibre solubili).

  • Migliora le funzionalità intestinali

Come tutte le composite, la radice di tarassaco è ricchissima di inulina, una fibra solubile con effetti prebiotici, utili per migliorare la funzionalità intestinale e selezionare una flora enterica simbionte. Degno di nota è anche il contenuto in flavonoidi, acido ascorbico, vitamina A e calcio.

Integrando questo integratore nella tua dieta quotidiana, potrai sfruttare tutte queste incredibili proprietà per migliorare la tua salute in modo naturale.


 


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.