Tisana Detox e infusi: i segreti per rimettersi in forma !
In inverno non ci sono scuse: con le feste ormai prossime, un infuso detox, e funzionale, accompagnato da uno stile di vita sano e corretto, è la chiave per tornare in linea.
Cosa fare per eliminare tutti gli eccessi delle festività in arrivo, combattere gonfiore e pesantezza e ridurre ritenzione idrica, conseguenze di abitudini alimentari scorrette?
Questa è sicuramente la questione che più affligge molti di noi: periodo in cui si fanno i conti con noi stessi (e con la bilancia).
Quindi come fare per non perdere la forma?
Una buona dieta equilibrata, ricca di proteine, vitamine e sali minerali, tanta attività fisica e un’adeguata idratazione corporea sono gli unici veri segreti per rimettersi in forma e tornare a sentirsi a proprio agio con noi stessi. Oltre a bere una quantità d’acqua sufficiente a garantire una corretta idratazione, più che mai, in questo periodo, preziosi alleati si rivelano essere tisane detox e infusi drenanti, preparazioni funzionali a base di piante della tradizione erboristica con specifici benefici ed effetti depurativi.
A cosa servono le tisane detox
Come intuibile dal nome, le tisane detox hanno il compito di disintossicare l’organismo dalle tossine in eccesso, svolgendo un effetto drenante e un’azione depurativa sul nostro corpo. Gli infusi disintossicanti, oltre a purificare l’organismo internamente, svolgono un’azione depurativa anche a livello dell’epidermide, aiutando a mantenere la pelle sana, luminosa, idratatala e riducendo la formazione di cellulite e ritenzione idrica.
Tra gli ingredienti più comuni e funzionali utilizzati nella preparazione di infusi disintossicanti ci sono sicuramente Tarassaco, Semi di finocchio, Rosmarino, e Cicoria, piante officinali in grado di garantire un’adeguata idratazione, agevolare il drenaggio dei liquidi e permettere l’eliminazione delle sostanze nocive in eccesso.
Quando assumere le tisane detox
In quale momento della giornata è meglio assumere una tisana detox?
Non c’è una vera risposta a questa domanda, in quanto la scelta dell’orario giusto dipende da abitudini ed esigenze di ognuno di noi. Il nostro consiglio, però, è quello di assumere le tisane detox perlopiù al mattino, a stomaco vuoto, per permettere alle proprietà funzionali delle piante officinali di agire sul nostro organismo in modo più efficace. Nel caso di una dieta drenante, si raccomanda si bere almeno 2,5 litri di acqua, tra cui sicuramente almeno 2 o 3 tisane depurative e drenanti. Svolge anche un'importante azione digestiva per cui è consigliata anche dopo i pasti principali.
La Tisana Detox ASKO è disponibile sul nostro shop online.
Consultando la categoria “TISANE" è possibile visualizzare tutti i prodotti con effetto detox, ove accompagnati ad uno stile di vita sano e ad un’alimentazione corretta. Ecco l'elenco:
- TISANA BARDANA
- TISANA LAMIO
- TISANA GALLIUM APARINE
- TISANA UVA USRINA
- TISNA ASKO DEL BENESSERE
- TISANA VERGA D'ORO T.T.
C'è ampia scelta...buona depurazione !
Lascia un commento