Rimedi floreali
Con i rimedi floreali puoi lenire le ferite psicologiche che ci portiamo dentro, agendo sul piano emozionale.
I Rimedi Floreali non hanno controindicazioni, sono compatibili con qualunque altro tipo di terapia e adatti a tutti, anche neonati e bambini, donne in gravidanza, anziani, animali e perfino piante.
Per chi ha difficoltà a scegliere i rimedi da solo o si trova in un momento particolarmente difficile, si mette a disposizione la nostra esperienza.
Ad esempio per:
- BAMBINI: Pensi che la flori-terapia possa essere utile al tuo bambino ma non sai a chi rivolgerti e non te la senti di scegliere i rimedi da sola?
- ADOLESCENTI: Durante questo periodo di passaggio vuoi gestire con più serenità i cambiamenti fisici ed emotivi che l'adolescenza comporta ?
- ADULTI: Stai vivendo un momento di difficoltà di cui non vedi ancora la fine?
- ANIMALI: Può capitare che abbiano comportamenti “strani” e squilibri dovuti a emozioni forti.
DOSAGGIO PER ADULTI
Si prendono normalmente 4 gocce 4 volte al giorno, direttamente sotto la lingua.
Non esiste un orario preciso, anche se due momenti buoni sono la mattina a digiuno e la sera prima di coricarsi. E' preferibile assumerli lontano dai pasti. Se uno sente il bisogno li può assumere anche più di 4 volte al giorno. In casi acuti si possono diluire 4 gocce del rimedio pronto all'uso in un bicchiere d'acqua, e si beve l'acqua a sorsi durante la giornata.
DOSAGGIO PER I BAMBINI
Per essere efficace la somministrazione deve essere effettuata più volte (almeno 3-4) al giorno.
Nel lattante (0-12 mesi) è preferibile evitare la somministrazione per via orale (nelle età successive vanno opportunamente diluiti, con modalità e dosaggi che possono variare nei singoli casi). Si può ricorrere all’applicazione sulla pelle, utilizzando come veicolo una crema neutra, senza lanolina, profumi e/o derivati del petrolio (come ad esempio la vaselina).
Ogni 10 ml di crema si mettono due gocce di ogni rimedio floreale, e si applica più volte al giorno la miscela ottenuta, massaggiando leggermente. Tra le zone più indicate per il massaggio ci sono il cavo popliteo (l’incavo dietro il ginocchio), la zona intorno all’ombelico e quella dietro l’orecchio, il palmo delle mani specie nella parte alla base del pollice.
È bene ricordare che in caso di dermatiti, se il pediatra ha consigliato l’utilizzo della crema, essa va applicata intorno alle zone infiammate, mai direttamente sopra di esse.
Anche nel caso di assunzione per via orale dei rimedi, la somministrazione dovrebbe essere frequente (3-4 volte o più, a volte il bambino stesso in alcuni giorni richiede una frequenza maggiore di assunzione), lontano dai pasti e preferibilmente per via sublinguale (ai bambini più grandicelli si può spiegare di mettere le gocce sotto lingua e attendere un po’ prima di deglutirle).
Se il bambino ha difficoltà a prendere le gocce si può ricorrere a queste alternative:
⇒ mettere da 4 a 7 gocce di ciascun rimedio floreale in un bicchiere di acqua, centrifugato o succo di frutta o spremuta di arancia;
⇒ mettere 8 gocce di ciascun rimedio in una bottiglietta di acqua naturale da mezzo litro, e far sorseggiare nell’arco della giornata.
CONSULENZA SINGOLA
Consigliata per un problema acuto, emozioni negative e passeggere.
Consulenza 20€
INCONTRO: Colloquio preliminare e approfondimento via e-mail, telefono, o video colloquio. Consigli mirati sui rimedi floreali
PERCORSO DI 3 CONSULENZE
Consigliata per: un problema cronico, stati emotivi negativi che durano da tempo.
Tre Consulenze per 45 €
INCONTRO: Colloquio preliminare. Consiglio dei rimedi floreali. Approfondimento e verifica andamento della terapia
Gli incontri possono svolgersi via e-mail, telefono, oppure su una piattaforma di video call.
Lascia un commento