SPEDIZIONE GRATUITA CON ORDINI SUPERIORI A 70 €

Diabete, rimedi naturali: il fieno greco riduce la glicemia alta

Progressi nello studio di rimedi naturali diabete: il fieno greco riduce la glicemia alta

Il diabete è una patologia in continuo aumento nei paesi occidentali, insieme alle malattie cardiovascolari. Quando i rimedi chimici sono inefficaci, o si preferisce un approccio naturale, ci sono diversi rimedi naturali efficaci. Uno di questi è il Fieno greco, una pianta officinale nota addirittura durante la civiltà Egizia. Trai suoi numerosi benefici, quello di ridurre la glicemia alta. E’ stato provato da diversi studi a livello internazionale, inserendolo tra le cure naturali a diabete.

 

I BENEFICI DEL FIENO GRECO PER RIDURRE LA GLICEMIA

Sono diversi gli studi medici sulla efficacia del Fieno greco. Riduce,, in modo naturale, l’indice glicemico nelle persone affette da diabete mellito o di tipo 2. Eccone alcuni:

  • Uno studio diretto dal Dott. Nithya Neelakantan e condotto tra Canada, USA, Singapore, concluso nel 2013 e pubblicato nel 2014 sul Nutrition Journal di Gennaio, ha organizzato e redatto una sintesi di tutti gli altri studi significativi sull’argomento, condotti fino al novembre 2013.
  • Una ricerca pubblicata nel 1996 su Nutrition Research, ha testato i benefici del fieno greco in polvere su 60 soggetti affetti da diabete di tipo 2
  • Un esperimento condotto dalla University of Medical Sciences, Isfahan, Iran, i cui risultati, pubblicati nel 2009, hanno dimostrato l’azione del fieno greco in infusione per ridurre la glicemia in caso di diabete di tipo 2

Dalle ricerche, è emerso come il Fieno greco sia in grado di rallentare l’assorbimento dei carboidrati e degli zuccheri, e nello stesso tempo di ridurre la produzione di insulina in relazione alla glicemia, permettendo così di ridurre i picchi di insulina quando si assumono cibi iperglicemici.

Asko

← Post più vecchi Post più recente →



Lascia un commento

Si informa che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.