Clorofilla: conosci il "sole liquido" ?

La clorofilla è una molecola di origine vegetale utilizzata dalle piante per convertire la luce solare in nutrienti.

A cosa serve la clorofilla?

Alla clorofilla vengono attribuite proprietà antiossidanti che aiuterebbero a difendere l'organismo dagli effetti negativi dei radicali liberi. Inoltre le sono state attribuite proprietà disintossicanti.

Fra gli usi che ne vengono proposti sono inclusi il trattamento dell'alito pesante e dei cattivi odori. Inoltre viene proposta nel trattamento della costipazione, come disintossicante, per favorire la guarigione delle ferite e, se applicata sulla pelle, per il trattare le vesciche associate alle infezioni da Herpes simplex e il fuoco di Sant'Antonio.

La clorofilla è un valido aiuto anche per contrastare la ritenzione idrica, sgonfiare l’intestino, rafforzare il sistema immunitario e regolarizzare il ciclo mestruale.  

CLOROFILLA E PELLE: 

Per quanto riguarda la pelle la clorofilla può essere considerata un'antiage naturale, ma questa sostanza è utile anche in caso di impurità della pelle grazie alle sue proprietà antInfiammatorie e antimicrobiche. 

Ricordiamo inoltre che, la sua azione depurativa e disintossicante sul fegato, si ripercuote positivamente anche sulla pelle: motivo per il quale, la trovate nel nostro integratore CLOROFILLA in gocce, utile proprio a ritrovare una pelle sana e priva di imperfezioni. 

Avvertenze 

Quando assunta per via orale la clorofilla è considerata un rimedio sicuro; tuttavia, a causa della sua azione foto sensibilizzante è bene ricordare di proteggere la pelle in modo adeguato con l'abbigliamento e opportuni schermi solari, soprattutto se si è di carnagione chiara.

Non assumere durante la gravidanza e l'allattamento.  

 

CLOROFILLA E ALIMENTAZIONE

Per aumentare l'apporto di clorofilla possiamo aumentare il consumo di tutti i vegetali di colore verde. Iniziare un pasto con vegetali a foglia verde aiuta non solo ad aumentare il senso di sazietà e l’apporto di fibre ma, grazie alla clorofilla, impedisce l’assimilazione di eventuali sostanze nocive presenti nel cibo che stiamo mangiando.

Gli alimenti verdi che assicurano il maggior apporto di clorofilla sono:

  • Broccoli
  • Spinaci
  • Verza
  • Prezzemolo
  • Rucola
  • Cicoria
  • Cime di rapa
  • Lattuga
  • Alga spirulina

Asko.it

 


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.